Vai al contenuto

Le infinite forme del corpo | Top #3 of the week

Per la rubrica Top #3 of the week oggi parliamo di particolari “modifiche” del corpo. Tre opere di tre artisti diversi, tutti attivi su Instagram, che hanno dato vita a vere e proprie estensioni tessili da indossare: maschere di filo, body e arti imbottiti ci fanno riflettere sulle infinite forme del corpo umano e sulla sua poliedrica bellezza.

Gli artisti trasformano il proprio corpo indossando artefatti tessili, opere d’arte statiche e dinamiche al contempo, divenendo essi stessi scultura e fissandone le prospettive attraverso la fotografia.

@daisy_collingridge celebra la carne, la forma e il movimento attraverso i suoi body che, imbottiti da materiali come ovatta e fagioli, restituiscono la sensazione di pesi e texture differenti.

@threadstories lavora su un passamontagna realizzato ad uncinetto, sopra il quale progetta maschere sempre diverse indagando il rapporto tra verità e finzione, privacy e manipolazione dell’immagine nell’era dei social media;

@katayamari indaga la sua condizione fisica, emulando le caratteristiche del suo corpo all’interno delle sue visioni scultoree, concentrandosi sul medium fotografico per fissarne le impressioni e le riflessioni.

Scopri la classifica per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze dell’arte e per conoscere artisti provenienti da tutto il mondo!

 


@daisy_collingridge

 

https://www.instagram.com/p/B7Ja8A0FvfU/?utm_source=ig_web_copy_link


@threadstories

 

https://www.instagram.com/p/B2BjizJiHNp/?utm_source=ig_web_copy_link


@katayamari

 

https://www.instagram.com/p/BucdF0GhJk5/?utm_source=ig_web_copy_link


Se sei un artista e vorresti candidarti per le prossime Top #3 of the week ricorda di utilizzare l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *