Vai al contenuto

“The French Dispatch” | Illustrazioni ufficiali e fan art dall’ultima creazione di Wes Anderson


La nuova e attesa pellicola di Wes Anderson è stata un successo al cinema ed è da poco disponibile – nella versione in lingua originale – in dvd e blu-ray. Un film che si muove, come accade di consueto per il regista, partendo da una storia principale per poi snodarsi nella narrazione di molteplici altre storie: un’opera che non poteva non stuzzicare la fantasia dei fan, invogliandoli a creare poster e fan art a tema.

The French Dispatch racconta le vicende di una rivista prossima alla chiusura a seguito della morte improvvisa del suo direttore. Il film si sviluppa in un incessante “sfogliare” le ultime pagine – e, dunque, le ultime storie – del numero d’addio del giornale: grandi protagonisti sono il bianco e nero, intervallato dalle magnifiche e inconfondibili palette di Wes Anderson, e l’illustrazione ispirata allo stile New Yorker anni settanta, con numerosi riferimenti e citazioni ai giornalisti-illustratori dell’epoca.

Creatore dei manifesti e delle copertine di The French Dispatch è Javi Arnarez, illustratore di base a Cadaqués (Spagna).


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javi Aznarez (@javi_aznarez)

Se dopo aver visto il film di Wes Anderson siete stati colti dall’irrefrenabile desiderio di avere nella vostra collezione uno dei poster disegnati dall’artista, date un’occhiata al suo sito: disponibili edizioni limitate, numerate e firmate a mano, acquistabili direttamente dallo shop online!

Ma iniziamo subito con le opere a tema: scoprite la classifica di ZirArtmg per rimanere aggiornati sulle nuove tendenze dell’arte e per conoscere artisti provenienti da tutto il mondo.

Segnalaci i tuoi artist* preferit* o invia il tuo portfolio all’indirizzo info@zirartmag.com.


@tomavagner | via Wes Anderson Art Gallery

 


@feliztoto

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🐳 (@feliztoto)


@martinafrancone

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Francone (@martina.francone)


Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *