Vai al contenuto

“Come sopravvivere alla Biennale”


La Biennale Arte 2022 ha aperto le porte ai visitatori lo scorso 23 aprile a seguito di un pre-opening dal programma ricchissimo: realizzata sotto la guida di Cecilia Alemani, Il latte dei sogni si caratterizza per una fortissima predominanza femminile tra gli artisti in mostra e si snoda tra gli ambienti e gli spazi dei Giardini, dell’Arsenale e del Forte Marghera a Venezia.
Con una selezione di 1433 opere realizzate da 213 artiste e artisti provenienti da 58 diverse nazioni la ricerca della Biennale Arte si concentra sulla rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi, sulla relazione tra gli individui e le tecnologie, sui legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra; come afferma la curatrice Cecilia Alemani «La Mostra Il latte dei sogni prende il titolo da un libro di favole di Leonora Carrington (1917-2011) in cui l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita viene costantemente reinventata attraverso il prisma dell’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé. L’esposizione Il latte dei sogni sceglie le creature fantastiche di Carrington, insieme a molte altre figure della trasformazione, come compagne di un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano».
Il latte dei sogni sarà visitabile fino al 27 novembre 2022! Avete scelto l’outfit e gli accessori giusti per non perdervi tra i padiglioni e sopravvivere alla full immersion che vi aspetta in Biennale?
Maggiori informazioni sulla Biennale Arte 2022 > https://bit.ly/3k7Imdg

Scopri le altre vignette della serie Art & Humor disegnate da Enrico Ledda per ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *